Era il 22 settembre quando per la prima volta montavo su una bici da corsa… la mia prima bici da corsa, una Olmo Deep in alluminio con forcella in carbonio,  10v Shimano Tiagra. 

Un primo sogno che si realizzava, iniziavo un nuovo modo di intraprendere la bici da strada. A distanza di sette mesi e circa 2500km macinati, mi ritrovo a dover lasciare questa bici per far posto ad un’altra più competitiva. Una Focus Cayo M 105 interamente in carbonio con una guarnitura 50-32 e cambio Shimano 105. 

E’ sempre difficile abbandonare la prima bici da corsa, la prima bici che ti ha accompagnato per tantissimi km sempre in perfetta forma e con una sola foratura in tutto questo tempo. 

Il cambiamento è stato graduale, nel senso che ho fatto un percorso di adattamento, biomeccanica, visite e seguito dei piani di allenamento grazie anche a chi con enorme pazienza mi è stato vicino e mi ha sempre spronato.

Ringrazio coloro che hanno reso possibile questa mia fase di avvicinamento alla bici e a chi nel quotidiano mi spinge a fare sempre meglio. Quindi non posso non citare in questo mio percorso di continua evoluzione due persone che sono legati a questa mia passione.  Si chiamano come me e sono: Pasquale Polizzi il grande meccanico specializzato Shimano di Polizzi Bike e Pasquale Falco che con il suo continuo incitamento mi ha fatto superare già delle soglie che ritenevo molto lontane. Un abbraccio anche al Gruppo Ciclisti Sant’Arpino che con la disponibilità dei suoi soci non mi ha mai lasciato solo.

Ora non ci resta altro da fare che pedalare e macinare km. 

0 Condivisioni

Articoli simili