fbpx
Love for Bike

I miei primi 100 km

Dopo quasi 5 mesi dall’acquisto della mia prima bicicletta da corsa, ho deciso di percorrere i miei primi 100Km in solitaria. Un’impresa un pochino anomala poiché non mi sono mai spinto fino a queste distanze. Deciso di uscire la mattina presto alle ore 7.30 e dopo aver pianificato il percorso, inizio a pedalare.

Partenza da Frattamaggiore con destinazione Caserta per via Pascarola. Arrivato a Caserta senza sosta subito inizio la salita verso Casertavecchia. Una tappa un pochino dura ma che da tante soddisfazioni. Arrivato in cima mi rilasso prendendo un bel caffè e subito si parte alla volta di San Leucio percorrendo la strada panoramica. Da San Leucio in discesa verso i Gradilli per dirigerci nella piana del Volturno in direzione Caiazzo passando per La Fagianeria – PalaMaggiò (Palazzetto dello Sport a Castel Morrone).

Sempre senza sosta iniziamo la Salita di Caiazzo fino a raggiungere la piazza centrale dove una bella sosta ed un altro caffè ci aspetta. E’ ora di rientrare e la stanchezza inizia a farsi sentire. Scelgo la strada parallela verso piana di MonteVerna e passando per Triflisco mi dirigo verso Capua, prendo la strada che porta verso il carcere di Santa Maria Capuavetere e mi dirigo verso Marcianise. Una stradina interna che costeggia il depuratore ed eccomi nelle mie zone. Arrivo a casa verso ora di pranzo, abbastanza stanco ma soddisfatto per aver raggiunto i miei primi 100Km. Un’esperienza che andrebbe ripetuta una volta al mese ma evitando le salite dure. Buona pedalata e alla prossima avventura.

26 Condivisioni

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.